Anche Ansa conferma il lancio imminente di Google Allo per Android ed iOS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Ansa conferma il lancio imminente di Google Allo per Android ed iOS

Se volevate un'ulteriore conferma della prossima uscita di Google Allo, ci pensa Ansa a darvela, in un articolo che non aggiunge niente di più a quanto già sapevamo della nuova app di messaggistica di Google, e che anzi parla della pre-registrazione dell'app come se fosse uscita adesso, quando invece è online da mesi.

Si spinge un po' oltre Repubblica.it, annunciando che l'app sarà disponibile dal 22 settembre. Rumor precedenti parlavano invece del 21 settembre, data che riteniamo ancora la più attendibile, propendendo piuttosto per una svista del giornalista di Repubblica, data magari dal fuso orario differente con gli USA.

In ogni caso, è ormai certo che entro un paio di giorni al massimo Allo sarà rilasciata, ma restano forti dubbi sul suo pieno funzionamento in Italia, in particolare per quanto riguarda la parte legata al Google Assistant, che difficilmente sarà in grado fin da subito di interpretare la nostra lingua.

È comunque inutile lanciarsi in troppe speculazioni proprio ora, quando manca così poco al lancio ufficiale. Appuntamento quindi a domani sera, dato che, conoscendo Google, l'app sarà rilasciata con gli orari californiani.