Prismo reinventa l'uso della fotocamera frontale (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prismo reinventa l'uso della fotocamera frontale (foto e video)

Partiamo dalle dovute precisazioni: non parliamo della famosa app Prisma bensì del quasi omonimo Prismo, un piccolo accessorio tanto semplice quanto potenzialmente utile.

Prismo è un piccolo prisma (oggetto, non app, non fate confusione!) che, grazie ad un sistema di specchi, permette di utilizzare la fotocamera frontale a mo' di periscopio, magari per riprendere una presentazione lasciando lo smartphone comodamente sul tavolo o per filmare qualcosa in basso senza troppo sforzo e riuscendo anche a vedere l'inquadratura sullo schermo. Dato che un elastico è l'unica struttura a reggere il tutto, Prismo funziona meglio con gli smartphone che non hanno la fotocamera frontale troppo vicina al bordo (date un'occhiata a questa pagina per maggiori info)

Prismo è alla ricerca di fondi su Kickstarter e, attualmente, potete ordinarlo al prezzo scontato di 25$ (invece dei 33$, che sarà il costo di listino) con spedizione a partire da dicembre 2016. Di seguito trovate un po' di foto e video del prodotto, che potete acquistare tramite la pagina del progetto.