iPhone 7 doppia Galaxy Note 7 in questa gara di velocità (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 doppia Galaxy Note 7 in questa gara di velocità (video)

Adesso che iPhone 7 è ufficialmente in vendita, è iniziata la stagione dei confronti, in cui qualsiasi top di gamma Android verrà messo a paragone con lo smartphone della mela.

Ma quello che vedete nel video in fondo non è un qualsiasi smartphone di fascia alta è il top di gamma Android per eccellenza, almeno delle ultime settimane, ossia il Galaxy Note 7. Quest'ultimo, è stato messo accanto ad iPhone 7 in una gara di velocità che prevede apertura di diverse app, giochi, e la creazione di un timelapse da un video.

E ci dispiace per i fan del robottino, ma dal confronto il phablet Samsung ne esce piuttosto male: non solo iPhone 7 completa tutte le operazioni in netto anticipo, ma riesce anche a "doppiare" Galaxy Note 7, riaprendo tutte le app (che ovviamente sono in memoria) prima che il suo avversario finisca il primo giro.

Inoltre, nonostante la RAM di iPhone 7 sia esattamente la metà di quella di Galaxy Note 7 (2 GB vs 4 GB), lo smartphone di Apple riesce a mantenere in memoria tutte le 14 app, a differenza del top di gamma Samsung dove alcune app vengono ricaricate da zero.

Che siate fan dell'una o dell'altra squadra, il confronto di PhoneBuff parla chiaro e conferma ancora una volta l'incredibile ottimizzazione degli smartphone Apple.

Via: 9to5Mac