Il teardown di iPhone 7 Plus svela una batteria più capiente, memorie Toshiba, RAM Samsung e tanto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il teardown di iPhone 7 Plus svela una batteria più capiente, memorie Toshiba, RAM Samsung e tanto altro

Sono come al solito gli esperti tecnici di iFixit a realizzare uno dei primi ed accurati teardown dei nuovi Apple iPhone 7, iniziando dal più interessante dei due, iPhone 7 Plus. E come di consueto è proprio smontando gli iPhone che si scoprono caratteristiche non svelate nella scheda tecnica ufficiale o durante la presentazione.

Per cominciare la batteria presente quest'anno su iPhone 7 Plus è da ben 2.900 mAh, maggiore quindi di quella in dotazione all'iPhone 6s Plus pari a "soli" 2.750 mAh ma leggermente inferiore a quella presente invece nel iPhone 6 Plus, pari a 2.915 mAh. Scopriamo inoltre la presenza di un Taptic Engine più grande ovviamente in prossimità del pulsante home, e un modulo unico che va ad ospitare la doppia fotocamera del nuovo phablet di Apple.

Molto interessante anche la componentistica interna: troviamo vari componenti a marchio Qualcomm, come il Modem MDM9645M LTE Cat. 12, memoria RAM Samsung da 3 GB LPDDR4, memorie flash a marchio Toshiba e anche alcuni componenti a marchio Texas Instrument.

Vi lasciamo direttamente con il link al corposo ed interessantissimo teardown completo di iFixit.