Il teardown di iFixit svela la batteria di Apple Watch Series 2 (e non solo!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il teardown di iFixit svela la batteria di Apple Watch Series 2 (e non solo!)

Dopo averci mostrato cosa contiene il nuovo iPhone 7 Plus, il team di iFixit si è dedicato al disassemblare Apple Watch 2 per svelare cosa nasconde al suo interno.

Nonostante per estetica lo smartwatch sia molto simile al modello precedente, ci sono parecchie novità sotto il display. In primo luogo, abbiamo un nuovo SoC con processore dual core che promette il 50% di velocità in più rispetto alla prima versione e lo stesso vale per la GPU.

Tra le migliorie introdotte da Apple, vale la pena citare anche il GPS e, soprattutto, la completa impermeabilità, ottenuta anche grazie a particolari speaker che "spingono" fuori l'acqua. Anche il fattore autonomia dovrebbe essere migliorato grazie alla batteria da 273 mAh che, a quanto pare, era fissata con quantità di chewing gum adesivo che basterebbe per tenere fermo lo schermo di un iPad (parole di iFixit).

Infine, nonostante non ci sia una valutazione complessiva, sembra che all'occorrenza Apple Watch 2 non sia così difficile da riparare in casa (fatta eccezione per l'adesivo): se siete curiosi, trovate di seguito il teardown completo.

 

Via: PhoneArena
Fonte: iFixit