RAW, la nuova fotocamera di 500px per vendere foto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
RAW, la nuova fotocamera di 500px per vendere foto

Molti di voi conosceranno già 500px, uno dei più famosi portali per pubblicare e vendere le proprie foto, che ha fatto delle app mobile per iOS e Android il proprio punto di forza. Quel che invece sicuramente non conoscete è RAW, la nuova app appena lanciata dal team.

Come si intuisce subito dal nome, questo software permette di scattare in RAW con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus; tuttavia, questo è solo uno dei numerosi punti di forza dell'app, i cui numerosi controlli manuali rappresentano un validissimo motivo per installare il software anche su iPhone 6s e inferiori (che non supportano lo scatto in RAW).

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 7 e 7 Plus: tutte le novità della fotocamera

Nella schermata di scatto è possibile utilizzare la modalità automatica (in cui non c'è alcuna impostazione) e quella manuale, dove è possibile regolare fuoco e luminosità e attivare griglia e conto alla rovescia.

Inoltre, dopo aver scattato la foto, è possibile applicare i consueti filtri e regolare diversi parecchi parametri relativi a cinque macro-aree: luminosità, tonalità, fuoco e colore.

Ma la cosa più importante di RAW è che permette di vendere in licenza i propri scatti: potrete infatti impostare le vostre informazioni personali e pubblicare la foto per la messa in vendita; inoltre, in futuro verrà aggiunta la possibilità di ricevere notifiche sugli Assignments, ossia foto richieste nelle proprie vicinanze.

RAW by 500 px è disponibile gratuitamente e senza acquisti in-app e potete scaricarla subito dal badge di seguito.