X-connect è un nuovo cavo magnetico per tutti gli smartphone (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
X-connect è un nuovo cavo magnetico per tutti gli smartphone (video)

Probabilmente non è la prima volta che vedete un cavo magnetico compatibile diversi tipi di connettore, ma vogliamo comunque parlarvi di x-connector, che sembra una delle migliori soluzioni sul mercato.

Si tratta del secondo modello sviluppato da ASAP Technologies ed è composto da un piccolo connettore (disponibile in formato Lightning, micro USB e USB-C) con un anello magnetico da lasciare inserito nello smartphone, al quale si collega il cavo d'alimentazione, dotato anch'esso di un anello magnetico.

I vantaggi di x-connect sono il poter utilizzare lo stesso cavo (che è anche reversibile) con tutti i dispositivi e, ovviamente, poter beneficiare sempre delle comodità del connettore magnetico (chi ha già provato un connettore del genere, ad esempio i MagSafe dei Macbook, capisce bene la grande gioia).

x-connect è attualmente in fase di finanziamento su Indiegogo e sarà spedito a partire da marzo 2017: per farvi un'idea migliore potete dare un'occhiata al video di seguito e, se siete interessati, potete acquistare il prodotto (a partire da 21$) in una delle tre colorazioni per i prossimi 24 giorni visitando la pagina del progetto.