Truecaller integrerà Apple CallKit per bloccare le chiamate spam su iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Truecaller integrerà Apple CallKit per bloccare le chiamate spam su iPhone

Truecaller è una delle piattaforme più famose per quanto riguarda l'identificazione dei numeri di telefono e l'eventuale blocco di chiamate spam. Tuttavia, per la natura più aperta del sistema operativo di Google, Truecaller era stato sempre più efficace su Android rispetto che su iOS, dove l'app aveva funzionalità piuttosto limitate.

Tuttavia, la situazione cambierà a breve: la società ha infatti annunciato che rilascerà presto una nuova app per iPhone che integra il CallKit di Apple, nuova funzione introdotta con iOS 10. Insomma, se installerete Truecaller dopo aver aggiornato il vostro iPhone, grazie a CallKit vi troverete davanti a schermate di questo tipo:

Truecaller-Callkit1

Inoltre, Truecaller permetterà anche di creare una propria blacklist, per bloccare numeri di persone che non vogliamo sentire.

Insomma, grazie a Truecaller e al nuovo framework Callkit presto saremo in grado di bloccare chiamate indesiderate anche su iPhone: ovviamente, non mancheremo di aggiornarvi quando la nuova versione dell'app sarà disponibile su App Store.