Apple e Nintendo annunciano Super Mario Run (foto - Aggiornato: video gameplay)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple e Nintendo annunciano Super Mario Run (foto - Aggiornato: video gameplay)

Super Mario Run - Un po' a sorpresa, sul palco di Apple spunta niente meno che Shigeru Miyamoto di Nintendo per annunciare un nuovo gioco mobile dedicato a Super Mario, l'idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, intitolato Super Mario Run.

Miyamoto ha presentato questo nuovo gioco dedicato a Super Mario che, da quanto annunciato, arriverà su iOS, quindi iPhone, iPad e iPod, a dicembre. Il gioco dovrebbe rientrare tra i piani di Nintendo riguardanti il lancio di cinque giochi per dispositivi mobili entro marzo 2017 (che si avvicina pericolosamente). Super Mario Run, come si intuisce dal titolo, è un running game che ci metterà nei panni di Super Mario.

Il giocatore potrà affrontare i vari livelli utilizzando solo una mano, o meglio, un solo dito per far saltare Mario ed evitare gli ostacoli. Tenendo premuto, e probabilmente sfruttando anche il 3D Touch, sarà possibile far saltare Mario più in alto.

Insieme alla modalità classica di gioco ci sarà anche una modalità Battle che ci permetterà di sfidare amici e sconosciuti da tutto il mondo.

Nel frattempo le azioni di Nintendo sono schizzate alle stelle.

Super Mario Run Gameplay

Vediamo il nuovo gioco di Super Mario in azione proprio su iPhone grazie a questo video gameplay pubblicato da Nintendo sul canale ufficiale YouTube dell'azienda. A vederlo così non sembra neanche così male: dopotutto esistono già titoli simili, come alcuni dedicati a Rayman, con dinamiche simili che risultano comunque piuttosto divertenti.

Super Mario Run Android

Ovviamente sul palco di Apple non si è parlato di Android, e non è chiaro se Nintendo abbia stretto accordi commerciali esclusivi con Apple, lasciando il robottino verde a bocca asciutta almeno per quanto riguarda questo gioco. Sul palco si è parlato di "iOS first", ovvero che arriverà prima su iOS. Molto probabile quindi che vedremo arrivare Super Mario Run su Android ma qualche mese più tardi (forse marzo 2017). Vi terremo aggiornati su eventuali annunci da parte di Nintendo.

Super Mario Run GIF

Super Mario Run Uscita

Super Mario Run, il nuovo gioco di Mario che puoi controllare con una sola mano, sarà disponibile a dicembre 2016 su iPhone e iPad.

Così riporta la pagina ufficiale Facebook di Nintendo. Il gioco è già apparso sull'App Store. Lo trovate a questo link.

Super Mario Run Screenshot Ufficiali