Con iPhone 7 ed Instagram, potrete esprimere al meglio la vostra creatività

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Con iPhone 7 ed Instagram, potrete esprimere al meglio la vostra creatività

Il nuovo comparto fotografico di iPhone 7, e della variante Plus in particolare, è stato oggetto di lunghe descrizioni e demo sul palco del Bill Graham Civic Center: fra queste, c'è stata anche quella di Instagram, che ha mostrato come migliorerà la propria app grazie alle nuove funzioni dello smartphone Apple.

La prossima versione di Instagram avrà una nuova interfaccia pensata apposta per il doppio sensore di iPhone 7 Plus: trascinando un dito su e giù per l'interfaccia di scatto, sarà possibile regolare lo zoom. Un feedback aptico informerà del passaggio dallo zoom ottico (2x) a quello digitale (fino a 10x), in modo da non "sgranare" le foto.

Grazie al 3D Touch, sarà possibile aggiungere al volo uno scatto al proprio Instagram Story, mentre l'accesso alle Live Photos API permetterà di trasformare le Live Photo precedentemente scattate in GIF Boomerang.

LEGGI ANCHE: Vi siete persi l'annuncio ufficiale? Ecco tutte le informazioni su iPhone 7

Infine, tutti i filtri che hanno reso famosa Instagram sono stati riprogettati per trarre vantaggio dallo spettro di colori più ampio catturato dal sensore di iPhone 7.

Il nuovo aggiornamento verrà rilasciato a breve, in tempo per lo sbarco del nuovo melafonino in Italia.

Fonte: TechCrunch