Apple non svelerà più quanti iPhone ha venduto nel primo weekend

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple non svelerà più quanti iPhone ha venduto nel primo weekend

A giudicare dai commenti che hanno seguito la presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i due smartphone della mela hanno convinto abbastanza gli utenti, nonostante la tanto criticata assenza del jack audio.

Come abbiamo anticipato, domani saranno aperte le pre-vendite di iPhone 7 e venerdì prossimo inizieranno le vendite vere e proprie, anche in Italia. Solitamente, alle file davanti gli Apple Store e le foto su Twitter dei primi acquirenti entusiasti, seguivano le cifre della società di Cupertino, che svelava quanti iPhone sono stati venduti nel primo weekend: ma questo non succederà più, né quest'anno né in futuro.

Lo ha confermato la stessa Apple, sostenendo che iPhone 7 sarà sold out e che, per questo motivo, non rivelerà più il numero di dispositivi venduti, non ritenendolo una cifra indicativa.

In realtà, c'è anche chi sottolinea che questa mossa sarebbe probabilmente legata al lento declino delle vendite: per la prima volta nella storia, quest'anno sono stati venduti meno iPhone che negli anni precedenti e c'è chi suggerisce che la volontà di Apple di non svelare i numeri iniziali sia legata all'impossibilità di battere ogni record, come avveniva puntualmente di anno in anno.

In ogni caso, non c'è di che preoccuparsi: iPhone 7 ha già ricevuto buone critiche dalla stampa estera che ha avuto modo di provarlo velocemente e, con ogni probabilità, venderà benissimo anche quest'anno (solo, magari, non riuscirà a tirarsi dietro titoloni battendo i traguardi degli anni passati).

Via: TheVerge