Pokémon GO arriva su Apple Watch (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO arriva su Apple Watch (foto)

A tutto gaming questa presentazione di Apple. Dopo l'annuncio di Super Mario Run, che arriverà a dicembre su iOS e solo dopo su Android, arriva un altro annuncio legato in parte sempre a Nintendo. Pokemon GO arriverà anche su Apple Watch grazie all'apposita companion app.

A cosa sarà utile tale companion app? Ci permetterà di tenere sotto controllo le uova, visualizzando quindi i chilometri percorsi e quelli mancanti, e ci avviserà quando l'uovo si sta per schiudere. Sarà possibile visualizzare punti esperienza guadagnati, il livello dell'allenatore e la nostra squadra in una sorta di schermata riepilogativa.

Ci sono tante altre funzionalità. I Pokémon vicini appariranno sullo schermo dell'Apple Watch e ci sarà anche offerta la possibilità di catturarli senza sfilare l'iPhone di tasca. Un po' quello che doveva fare Pokémon GO Plus.

Come se non bastasse l'orologio smart di Apple mostrerà i pokéstop nel caso di vicinanza, con la possibilità di interagire per prendere pozioni, pokéball e quant'altro.

Così come Super Mario Run, anche la companion app di Pokémon GO per Apple Watch arriverà entro la fine dell'anno.

Pokémon GO Apple Watch