Apple AirPods: ufficiali gli auricolari totalmente wireless per iPhone 7 e Watch (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Apple AirPods: ufficiali gli auricolari totalmente wireless per iPhone 7 e Watch (foto)

Durante l'evento di presentazione di iPhone 7 e 7 Plus c'è stato spazio anche per il comparto audio. Oltre alle nuove Beats (Solo3, Powerbeats3 e BeatsX) che rimangono con il popolare marchio, Apple lancia anche due accessori originali. Il primo, meno entusiasmante, sono le EarPods con cavo Lightning, che appunto si adeguano al fatto che sui nuovi iPhone non c'è il jack da 3,5 mm.

Gli altri sono le più interessanti (anche se forse non così belle) Apple AirPods, auricolari totalmente wireless. Un gadget certamente non inedito nel concetto, ma ovviamente ottimizzato per essere usato con dispositivi Apple, in particolare iPhone 7 (anche Plus) e Apple Watch.

Le EarPods con cavo Lightning

Le EarPods con cavo Lightning

A tal proposito è possibile passare dall'ascolto di un dispositivo all'altro al volo. L'autonomia è garantita per 5 ore, ma il case funge da power bank e promette nel complesso 24 ore di autonomia. A rendere smart queste AirPods è il chip W1 che gestisce connettività e il microfono intelligente che promette ottima qualità delle chiamate.

Apple AirPods: uscita e prezzo

Le cuffie sarebbero dovute essere disponibili, anche in Italia, al prezzo di 179€ da fine ottobre. Ad oggi però gli auricolari wireless di Apple non sono ancora acquistabili.