Dopo il successo di Pokémon GO, anche Sony ha intenzione di gettarsi a capofitto nel mobile gaming

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dopo il successo di Pokémon GO, anche Sony ha intenzione di gettarsi a capofitto nel mobile gaming

I colleghi di Financial Times hanno avuto proprio in occasione dell'IFA di Berlino di intervistare Kazuo "Kaz" Hirai, presidente e CEO di Sony Corporation, il quale si è espresso anche in merito al mobile gaming.

Sony in passato ha già cercato di inserirsi nel settore del mobile gaming, grazie anche a dispositivi come lo storico Xperia Play e anche grazie a vari porting, ad esclusive dedicate sempre ai dispositivi Xperia e ad alcune companion app attualmente disponibili sul Play Store e sull'App Store.

Ad essere sinceri però, Sony non si è mai impegnata abbastanza in questo campo e questo il CEO lo sa benissimo. Il lancio di Pokémon GO e le incredibili cifre raggiunte dagli acquisti in-app (le ultime proiezioni parlano di 440 milioni di dollari in due mesi) hanno però smosso qualcosa.

Mobile gaming is something we are aggressively getting into. It’s quite a shift from being just a console-based business to being on mobile phones as well.

da Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation

D'altronde giusto qualche mese fa proprio Sony aveva fondato ForwardWorks Corporation, una software house che si concentrerà sulla realizzazione di giochi per dispositivi mobili basati proprio sui più celebri giochi per PlayStation 4 e sui loro personaggi.

In un primo momento però Sony potrebbe puntare solo sul mercato nipponico, comportandosi probabilmente come Square Enix (sempre per quanto riguarda il mobile gaming).

Insomma, tra Nintendo che deve di fatto ancora lanciare i suoi primi veri giochi per dispositivi mobili e Sony che sta per gettarsi aggressivamente in tale settore, potremmo davvero vederne delle belle.

Via: Polygon