Confermata la modalità Compagno in Pokémon GO: allacciatevi le scarpe, ci sarà da camminare (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Confermata la modalità Compagno in Pokémon GO: allacciatevi le scarpe, ci sarà da camminare (foto)

Dopo aver scoperto alcuni riferimenti nel codice dell'app, è Niantic stessa a dare conferma dell'introduzione della modalità Compagno in Pokémon GO: tramite essa, si potrà scegliere un pokémon da portare con sé nel mondo virtuale, in modo da raccogliere bonus, principalmente caramelle per evoluzioni o potenziamenti.

Non tutti, infatti, dopo aver catturato un pokémon di una certa rarità riescono a catturarne altri per ottenere le preziose caramelle utili a potenziarlo o farlo evolvere: attraverso la modalità Compagno, ogni tot di chilometri si otterranno i bonus. A differenza di quanto supposto in mattinata, il pokémon prescelto potrà essere cambiato in ogni momento, evitando dunque "blocchi" agli scambi o alle lotte in palestra.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO, pokemon GO

La modalità arriverà prossimamente (forse già lunedì), ed il comunicato si chiude con la promessa di ulteriori novità in autunno.

Nell'attesa, vi lasciamo una galleria con alcune immagini della nuova funzione; una di queste solleva un interrogativo preoccupante: sembra che per un'unica caramella, ci sia da camminare ben 2 km. Potrebbe essere un "problema" solo con Charmander, oppure l'icona rappresenta solo il traguardo ma non il totale: voi che dite?

Fonte: Niantic Labs