App

Entrate a far parte degli sportivi NIKE, con l'app NIKE+ Training Club (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Entrate a far parte degli sportivi NIKE, con l'app NIKE+ Training Club (foto)

Nike è da sempre uno dei marchi più conosciuti (se non il più conosciuto in assoluto) nel mondo sportivo, e se fino ad oggi vi siete affidati ai suoi prodotti per allenarvi, adesso potete fare un passo in più scegliendolo anche come coach personale.

Grazie all'app NIKE+ Training Club, infatti, potrete accedere ad un ampissimo database di esercizi, registrare le vostre sessioni di allenamento e perfino creare un programma di allenamento personale, calibrato sulle vostre esigenze.

Sempre in forma

NIKE+ Training Club vi guiderà nell'esecuzione dei vari esercizi con istruzioni audio localizzate in italiano e video che vi indicheranno come svolgere al meglio i vari movimenti: prima di ogni sessione potrete scegliere quella più adatta al momento visualizzando la durata, l'intensità dell'allenamento e il livello di difficoltà.

In mezzo a funzioni piuttosto interessanti, come la possibilità di gestire l'ascolto della musica direttamente dall'app o una guida per effettuare lo streaming su Chromecast, così da vedere le indicazioni per gli esercizi sul televisore, in NIKE+ Training Club troviamo naturalmente tutte le opzioni di base tipiche delle app per lo sport: registrazione dello storico delle proprie attività, sincronizzazione con Google Fit, salvataggio dei propri esercizi preferiti e community dedicata agli utenti, per la condivisione di risultati ed eventi.

Uno sguardo rilievo lo merita la possibilità di creare il programma di allenamento personale, che giorno dopo giorno vi proporrà sessioni diverse calibrate sul vostro stato di forma fisica, sull'obiettivo che avete, sull'attrezzatura in vostro possesso, e sulla vostra capacità di reagire agli allenamenti.

Download gratuito

Potete iniziare fin da subito ad allenarvi con NIKE+ Training Club scaricando gratuitamente l'applicazione per dispositivi Android o iOS: la trovate cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.