Square Enix annuncia Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia per Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix annuncia Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia per Android e iOS (video)

Nato dalla collaborazione tra Koei Tecmo e Square EnixDissidia Final Fantasy: Opera Omnia è un nuovo gioco ovviamente ispirato alla saga di Final Fantasy indirizzato ad Android e iOS che uscirà entro la fine del 2016.

Come suggeriscono i colleghi di TouchArcade, si tratta in sostanza dello spin-off di uno spin-off, ovvero dello spin-off di Dissidia Final Fantasy, sviluppato non a caso sempre con la collaborazione di Koei Tecmo, pubblicato nel 2015 e a sua volta remake di Dissidia Final Fantasy per PSP del 2008.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy XV rimandato di due mesi: Square Enix cerca la perfezione

I precedenti capitoli "Dissidia" erano in sostanza dei picchiaduro con elementi tipici dei giochi di ruolo e dei giochi di azione, ma Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia sembra essere un gioco ben diverso. Sembrerebbe essere un altro classico RPG free-to-play, sulla falsa riga di FINAL FANTASY: BRAVE EXVIUS o di Mobius Final Fantasy per intenderci, incentrato sui combattimenti.

I personaggi sono però i principali protagonisti dei vari capitoli della fantasia finale, come ad esempio Hope Estheim, Cloud Strife, Yuna, Rem, Vivi e tanti altri.

Come al solito però, questo nuovo capitolo dedicato ai dispositivi mobili sbarcherà prima in Giappone e poi forse nel resto del mondo. Considerato quanto ci hanno messo i due titoli sopra citati ad arrivare in occidente, Opera Omnia potrebbe arrivare da noi a fine 2017. Vi lasciamo con il trailer ufficiale rilasciato da Square Enix, buona visione!