Cosa potrebbero includere le nuove Emoji 4.0? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa potrebbero includere le nuove Emoji 4.0? (video)

L'Unicode Consortium, ossia il consorzio che - tra le altre cose - si occupa della codifica e la diffusione delle emoji ha pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale in cui annuncia le principali proposte per le Emoji 4.0, la cui valutazione si concluderà tra due mesi.

I cambiamenti alle nuove emoji che potrebbero arrivare nei prossimi mesi sui nostri smartphone si possono suddividere in:

  • Emoji basate sul genere
  • Emoji di nuove professioni
  • Nuove bandiere
  • Nuovi caratteri trasformat in emoji
  • Supporto a nuove tonalità di pelle

I cambiamenti relativi ai primi tre punti sono ottenuti unendo altre emoji esistenti tramite il Zero Width Joiner (ZWJ), un carattere che non occupa spazio e che permette di collegare due emoji diverse per ottenere una terza emoji (vedi video in fondo). Grazie a questo sistema, tutte le emoji maschili avranno una controparte femminile, e viceversa.

Per quanto riguarda le nuove professioni, ci sono 5 nuovi mestieri proposti da Apple che potrebbero essere inclusi: artista, astronauta, pompiere, giudice e pilota.

Specifichiamo nuovamente che si tratta solo di proposte e che non è detto che tutti i cambiamenti verranno applicati: in ogni caso le nuove Emoji 4.0 arriveranno a novembre 2016. Per saperne di più in in merito alle proposte vi rimandiamo al post sul sito ufficiale, mentre di seguito un video che spiega il funzionamento dello Zero Width Joiner.

Via: 9to5Mac
Fonte: Emoji