Cache è la nuova clipboard di Microsoft: in arrivo su iOS (prima) e Android (dopo)

È innegabile che Microsoft stia puntando moltissimo sul proprio parco app per Android e iOS: l'azienda di Redmond scommette moltissimo sui sistemi operativi della concorrenza e oggi ne abbiamo l'ennesima prova.

Parliamo quindi di Cache, nuovo progetto che arriva direttamente dai team di Microsoft Garage e che dovrebbe essere una sorta di ricca clipboard in cui tener salvato tutto quello che ci fa comodo. Testo e link come un comune copia e incolla, ma anche immagini, pagine web, file, e quant'altro, il tutto sincronizzato tra tutti i dispositivi in cui è installata. Per mantenere tutto in ordine, poi, Cache permetterà agli utenti di creare gruppi e suddividere i contenuti in progetti, task e quant'altro.

Per il momento l'app è stata realizzata solo per iOS; non è ancora disponibile su App Store, ma solo in beta privata. Tuttavia, abbiamo motivo di pensare che arriverà successivamente anche su Android, in quanto provando ad iscrivervi alla beta potrete selezionare anche il sistema operativo di Google tra quelli che utilizzate.

Per il momento non abbiamo molte altre info a proposito di Microsoft Cache, ma ad essere sinceri siamo piuttosto curiosi di provarla sui nostri dispositivi.

Via: PhoneArena
Mostra i commenti