Nuovi brevetti Samsung spingono verso il pieghevole Project Valley (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuovi brevetti Samsung spingono verso il pieghevole Project Valley (foto)

Di tanto in tanto si torna a parlare di Project Valley (o solo Project V, per gli amici), ipotetico smartphone pieghevole e dual screen di Samsung di cui si chiacchiera da diverso tempo. La possibilità di vedere effettivamente questo dispositivo che si chiude a conchiglia sono piuttosto vaghe, ma di recente sono state rafforzate da due brevetti che l'azienda coreana ha depositato qualche giorno fa (2 e 4 agosto).

Come potete vedere anche dalle immagini nella galleria in fondo, Samsung descrive un design basato su due schermi che si ripiegano su sé stessi. A dirla tutta, nel primo dei due brevetti (immagine in alto) viene rappresentato anche un terzo display, posizionato al lato, che plausibilmente potrebbe raccogliere tutti i controlli multimediali, le app e i contatti preferiti e così via. Inoltre, in questo documento si parla di S Pen, il ché potrebbe suggerire un'eventuale appartenenza alla serie Note.

In ogni caso ci teniamo a specificare che, in entrambi i casi, non si tratta di un prodotto con display pieghevole, bensì di un dispositivo dotato di due (o tre!) schermi separati collegati tra loro, che si richiudono su sé stessi a conchiglia. In quest'ottica, un eventuale Project Valley non sarebbe poi così irrealizzabile; tuttavia, è ancora troppo presto per sognare, quindi scendete dalle nuvole e date un'occhiata ai due brevetti nelle immagini di seguito.