Telltale Games lancia Mr. Robot:1.51exfiltrati0n, il gioco ufficiale di Mr. Robot (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Telltale Games lancia Mr. Robot:1.51exfiltrati0n, il gioco ufficiale di Mr. Robot (foto e video)

Telltale Games, software house celebre per le avventure punta e clicca a puntate quali quelle dedicate all'universo di The Walking Dead e a quella più recente dedicata invece a Batman, veste stavolta i panni di publisher e si occupa del lancio su dispositivi mobili di Mr. Robot:1.51exfiltrati0n.apkMr. Robot:1.51exfiltrati0n.ipa, le versione dedicate rispettivamente ad Android e ad iOS del gioco ufficiale di Mr. Robot.

Il gioco è stato realizzato da Night School Studio ed è ambientato durante la prima stagione della serie TV Mr. Robot. Il protagonista del gioco troverà uno smartphone a Coney Island, fuori dal parco divertimenti Fun Society (F SOCIETY), e scoprirà che appartiene a Darlene, un hacker che sta per commettere uno dei maggiori cybercrimini della storia. Per farlo però avrà bisogno dello smartphone, e starà a noi scovarla e riconsegnarglielo.

Mr. Robot:1.51exfiltrati0n non è però una classica avventura in 2D o in 3D, bensì un'avventura testuale interattiva che ci vedrà prendere delle decisioni basate su dialoghi e altre situazioni di vario genere.

Il gioco viene a costare 3,29€ su Android e 2,99€ su iOS, non sono presenti acquisti in-app e non è richiesta una connessione dati costante per giocare. A seguire, oltre ai badge per l'acquisto, anche un filmato di presentazione e alcuni screenshot. Purtroppo, come oramai tutti i giochi Telltale Games, anche questo è localizzato in inglese. Difficilmente arriverà una traduzione in italiano.