App

Questa nuova app Microsoft vi aiuterà a gestire i turni al lavoro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questa nuova app Microsoft vi aiuterà a gestire i turni al lavoro

Microsoft continua a puntare molto sullo sviluppo di software per Android e iOS e ha appena pubblicato la "misteriosa" Project Sonoma, orientata alla gestione dei turni e gli orari di lavoro.

Ad una prima occhiata questa app si direbbe un mix tra Slack e Trello, ma meno orientata al lavoro d'ufficio. Project Sonoma è attualmente in beta privata, ma sembra permettere agli utenti la possibilità di gestire i propri turni di lavoro e scambiarli con i colleghi, chattare con gli altri membri del team e avere sempre a portata di mano informazioni sul lavoro.

LEGGI ANCHE: Microsoft e il MIT insieme per i tatuaggi che controllano lo smartphone

Inoltre, a giudicare dal nome del pacchetto, questa nuova applicazione sembra suggerire che Microsoft possa aver acquisito shiftr, una start-up che aveva realizzato proprio un software per la gestione dei turni lavorativi e che adesso sembra essere scomparsa.

Come abbiamo già detto su, attualmente Project Sonoma è disponibile solo su invito: potete scaricare l'app dai badge qui sotto, ma non funzionerà a meno che la società per cui lavorate non abbia ricevuto un invito per partecipare a questo nuovo progetto di Microsoft.

Via: MSPU