Questo sì che vuol dire catturare Pokémon, altro che Pokémon GO! (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Questo sì che vuol dire catturare Pokémon, altro che Pokémon GO! (video)

Gestigon non è la prima e non sarà l'ultima startup ha sfruttare l'hype di Pokémon GO per far parlare di sé. Quantomeno Gestigon lo ha fatto in un modo intelligente e mostrando il proprio kit (basato su Cardboard) per la realtà virtuale in un modo molto creativo e che farà sognare tutti quelli che stanno giocando al gioco di Niantic in questo periodo.

L'idea di per sé potrebbe sembrare semplice: utilizzare un Cardboard per immergersi nella realtà virtuale. Ci sono però alcuni problemi semplici: non ci sarebbe interazione con lo scenario e muoversi nello spazio non si tradurrebbe in un movimento all'interno del gioco. HTC Vive si è mossa in tal senso con sensori e controller, ma Gestigon ha voluto semplificare il tutto utilizzando un piccolo sensore di profondità (un picoflexx 3D) per calcolare, appunto, la profondità dello spazio e la fotocamera di un Galaxy S7 (quello nel Cardboard) per riportare l'inquadratura all'interno del gioco.

In questo modo è possibile muoversi nello spazio e anche interagire con esso, portando le mani all'interno dell'inquadratura. La demo con Pokémon è sicuramente impressionante.

L'azienda ha già messo a disposizione il suo dev kit per chiunque volesse provare a creare qualcosa di utile (e magari non coperto da Copyright come in questo caso).

Fonte: TechCrunch