Mostrate a tutti le foto delle vacanze con Storyo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mostrate a tutti le foto delle vacanze con Storyo (foto e video)

Le vacanze iniziano (ahimè) a volgere al termine, e se durante le ferie avete avuto la fortuna di viaggiare sicuramente avrete raccolto molte interessanti fotografie da mostrare ad amici conoscenti. Avete quindi davanti a voi due strade: potete mostrarle come da sempre si fa con le semplici foto, oppure armarvi di tempo e pazienza e montarle in un video animato... oppure, potete utilizzare Storyo!

Storyo è infatti un'applicazione gratuita che in pochissimi passaggi vi permetterà di creare un collage animato delle vostre foto, con tanto di musica in sottofondo e didascalie.

Come creare suggestivi video dalle proprie foto

Utilizzare Storyo è veramente un'operazione da pochi secondi: dopo aver selezionato le foto da includere nella presentazione sarà sufficiente selezionare uno stile e una durata (fra 15 secondi, 30 secondi o 1 minuto) e lasciare all'app il compito di combinare gli elementi e mostrarvi un'anteprima in tempo reale.

Toccando sull'anteprima sarà comunque possibile "dire la propria", modificando la musica scelta con una fra le varie proposte o attingendo alla propria libreria, personalizzando l'ordine delle foto, e sostituendo le didascalie automatiche con quelle che preferite.

Al termine dell'operazione potrete salvare il video, oppure passare direttamente alla condivisione utilizzando Instagram, Facebook, Whatsapp, o l'app che più fa al caso vostro.

Download gratuito

Storyo è disponibile gratuitamente per Android ed iOS sui rispettivi store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.