Hyperburner, un nuovo gioco di corse spaziali indie per giocatori con riflessi fulminei (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hyperburner, un nuovo gioco di corse spaziali indie per giocatori con riflessi fulminei (foto e video)

Hyperburner è una recente produzione indipendente dedicata ad Android e ad iOS particolarmente curata, sia da un punto di vista grafico che di meccaniche di gioco, e divertente.

Vi avvisiamo sin da subito però che si tratta di un gioco premium privo di acquisti in-app: per acquistarlo su Android vi saranno necessari 3,29€, mentre su iOS qualcosina in meno, 2,99€. Superato questo scoglio iniziale la strada è in discesa.

Si tratta di un gioco di corse a ostacoli che vi proietterà a bordo di vari vascelli più o meno maneggevoli, e dotati di scudi, in rapidissime corse tra le strutture esterne di stazioni spaziali di una lontana galassia. Oltre ad evitare le strutture, dovrete evitare cubi generati casualmente (ogni sessione di gioco è diversa) controllando la navicella anche con un solo dito.

Al primo avvio vi sarà chiesto di regolare la sensibilità del pad virtuale: fate molta attenzione, perché alcune manovre richiedono movimenti millimetrici, e se il pad è troppo sensibile finirete per schiantarvi con fin troppa facilità.

Sei diverse zone con più livelli, una colonna sonora semplice ma ben realizzata, possibilità di giocare in landscape o in verticale: Hyperburner è sì una produzione indie, ma risulta più curata di tanti altri giochi di software house più blasonate.

Grazie ad Alessandro
per la segnalazione