Apple Watch 2 arriverà quest'anno, con GPS, barometro e processore più veloce

Apple potrebbe pubblicare due diverse, nuove versioni di Apple Watch in questa seconda metà del 2016.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch 2 arriverà quest'anno, con GPS, barometro e processore più veloce

Parliamo spesso di iPhone 7 sul quale ormai sappiamo praticamente tutto, ma abbiamo molte meno certezze a proposito del prossimo modello di Apple Watch. Importanti informazioni in merito arrivano dal famoso analista Ming-Chi Kuo, tramite una lettera inviata agli investitori e ottenuta dai colleghi di AppleInsider.

Secondo quanto riportato da Kuo, Apple pubblicherà due nuove versioni di Apple Watch quest'anno: una sarà un sarà solo un piccolo minor update rispetto allo smartwatch che già conosciamo, mentre l'altra sarà l'orologio che potremmo chiamare Apple Watch 2.

Parlando della prima delle due, l'analista si aspetta solo un processore più veloce (realizzato con processo costruttivo a 16 nm da TSMC) e maggiore attenzione per l'impermeabilità. Passando invece  al vero e proprio Apple Watch 2, oltre a quanto detto per la prima, avrà anche GPS e barometro, nonché una batteria leggermente più ampia per gestire questi sensori.

Tuttavia, secondo Kuo entrambi i modelli manterranno lo stesso aspetto dell'Apple Watch che conosciamo: l'analista si aspetta un cambio di design per il 2017, quando probabilmente verrà incluso anche il supporto per l'LTE

Fonte: AppleInsider