Abyssrium, gestite un piccolo angolo di oceano sui vostri smartphone (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Abyssrium, gestite un piccolo angolo di oceano sui vostri smartphone (foto e video)

Abyssrium teoricamente apparterebbe a quella schiera di clicker game che hanno letteralmente invaso Play Store ed App Store negli ultimi mesi. Si tratta in realtà di un prodotto molto più raffinato, incentrato non solo sull'accanirsi sullo schermo del proprio dispositivo mobile a suon di tap, ma anche sul godersi il risultato finale delle proprie azioni anche in realtà virtuale. Ma procediamo per gradi.

In sostanza avrete modo di crearvi il vostro piccolo angolo di oceano a partire da una sorta di vulcano sottomarino, in grado di fornirvi le risorse necessarie per attirare nuova vita. Potrete costruire coralli, in grado di fornirvi ulteriori risorse senza tappare su schermo, e di conseguenza attirare nuove specie marine quali pesci di vario genere, squali o anche mammiferi. Il tutto è caratterizzato da uno stile grafico che ci ha ricordato tanto ABZU, il recente videogioco del direttore artistico di Journey e Flower che abbiamo avuto modo di recensire su SmartWorld.

Abbiamo accennato qualcosa anche a riguardo della realtà virtuale. Abyssrium vi permette di entrare nella così detta modalità Fotografia, che vi permette di vedere più da vicino le varie specie marine e di fotografarle da diverse ambientazioni. Potrete esplorare il vostro piccolo angolo di oceano anche sfruttando un visore per la realtà virtuale grazie all'apposita modalità, ascoltando magari il canto delle balene e la colonna sonora del gioco.

Il download di Abyssrium è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali del tutto evitabili, grazie anche al sistema di filmati pubblicitari da poter avviare per ricevere valuta premium o altri premi. A seguire badge, trailer e screenshot.

Abyssrium Trailer

Abyssrium Screenshot