Telegram promuove gli sticker migliori e annuncia il Personal storage

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Telegram promuove gli sticker migliori e annuncia il Personal storage

Avete ripreso ad utilizzare Telegram dopo le rassicurazioni del team in merito alla privacy e alla sicurezza? Giusto in tempo, poiché quel che è diventata la più famosa alternativa a WhatsApp ha appena rilasciato un importante aggiornamento per Android e iOS.

In primo luogo ci sono novità per gli sticker: ogni giorno su Telegram vengono inviati milioni di sticker, molti dei quali creati dagli stessi utenti e basati su facce buffe di amici e conoscenti, ma altri realizzati da designer professionisti. Per valorizzare i migliori pacchetti di adesivi, adesso il team li mostrerà in un'apposita schermata i Trending Stickers. Inoltre, al superamento del limite dei 200 set, Telegram archivierà automaticamente i pacchetti meno utilizzati nel tab Archived Stickers, raggiungibile comunque dalle impostazioni.

Inoltre il team ha annunciato una nuova funzione chiamata Personal storage: sostanzialmente, si tratta di una chat con sé stessi a cui è possibile inoltrare i messaggi e i media che volete conservare (per avviarla la prima volta basta toccare il proprio avatar nel menu laterale).

 Tutto ciò che viene inviato in questa chat viene automaticamente sincronizzato su tutti i dispositivi su cui è installato Telegram.

Dulcis in fundo, adesso vedrete un'anteprima dei gruppi a cui state per unirvi e, se utilizzate Android, avrete una nuova interfaccia per la fotocamera. Per ottenere subito tutte queste novità non vi rimane che aggiornare Telegram: potete subito farlo cliccando i badge qui sotto.

Fonte: Telegram