App

Gboard, la tastiera di Google per iPhone, è ora disponibile in Italia (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master

A maggio Google ha lanciato Gboard, una tastiera per iPhone che mette tutta la potenza del motore di ricerca a portata di tap: in sostanza, ogni qual volta vorrete inserire in un campo di testo un'informazione reperibile tramite Google (sia essa una GIF, un'immagine, l'indirizzo di un locale o una qualsiasi altro dato) basterà toccare il tasto G in alto a sinistra.

GBoard-tastiera-google

In un primo momento la tastiera era arrivata solo per il mercato statunitense, ma con l'ultimo aggiornamento Gboard è disponibile anche in italiano (oltre che in francese, tedesco, portoghese e spagnolo).

Inoltre, con l'ultimo update, Google ha introdotto i suggerimenti automatici per le GIF e una maggiore cura per l'aspetto estetico: adesso Gboard ha anche un tema scuro ed è possibile impostare un'immagine personale di sfondo.

Per comprendere al meglio il funzionamento di Gboard, vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro video dimostrativo che potete trovare in fondo. L'app è già stata pubblicato su App Store e potete scaricarla dal badge qui sotto.

 

Fonte: Google