Problemi di sicurezza e privacy per il jailbreak del team Pangu

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Problemi di sicurezza e privacy per il jailbreak del team Pangu

Il mondo del modding è molto rischioso, lo sanno praticamente tutti coloro i quali si avventurano al suo interno,  eppure per la maggior parte degli utenti il "gioco" vale spesso la costosa candela.

Succede però che ultimamente un gran numero di utenti iOS stia lamentando problemi dovuti al jailbreak effettuato sui propri dispositivi con il più recente metodo del team Pangu, famoso per non prevedere l'utilizzo di una connessione USB tra dispositivo e PC. Si parla di accessi non autorizzati a carte di credito o account PayPal e Facebook avvenuti in seguito al jailbreak, fatti che molti utenti tuttavia ritengono siano dovuti allo store alternativo 25PP del gruppo AliBaba.

Il team Pangu attraverso social network e Reddit si è ovviamente dichiarato estraneo alla vicenda, scagionando tra l'altro anche 25PP, e si è subito messo in opera per scoprire cosa stia realmente accadendo. Siamo certi che torneremo a parlarne dunque rimanete in ascolto e, in ultimo, prestate ulteriore attenzione sui vostri dispositivi se siete tra i potenzialmente interessati dalla problematica.

Via: Phonearena