Samsung Gear S3 promette grande attenzione al fitness, grazie a tre sensori

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Gear S3 promette grande attenzione al fitness, grazie a tre sensori

Samsung Gear S3 continua a far parlare di sé: il prossimo smartwatch di Samsung verrà presentato all'IFA di Berlino a settembre e, come il suo predecessore, sarà dotato di una ghiera rotante come metodo di input.

Oltre questo, il team di SamMobile ha annunciato che Gear S3 avrà diverse funzioni pensate per chi mantiene uno stile di vita attivo e all'aria aperta, grazie anche a tre sensori di cui sarà dotato: altimetro, barometro e tachimetro.

L'altimetro misurerà continuamente l'altitudine, che potrà essere monitorata costantemente dal display in miglia o metri. Inoltre, terrà traccia delle variazioni di altitudine, con la possibilità di mostrarle in un grafico.

Il barometro misurerà ovviamente la pressione atmosferica, riportandola in ettopascal (hPa) e avvisando l'utente in caso di improvvisi cambiamenti di pressione (cali di 4hPa o più nel giro di 3 ore), che solitamente sono indice di prossimi fenomeni atmosferici (temporali, ad esempio).

Infine, grazie al tachimetro, il Gear S3 sarà non solo in grado di monitorare la velocità a cui ci spostiamo, ma anche fornire grafici che mostrano la velocità media, la distanza percorsa e la durata di eventuali allenamenti. Per il funzionamento del tachimetro sarà fondamentale la presenza dei dati del GPS (anch'esso incluso nello smartwatch); nel caso in cui l'orologio non fosse in grado di localizzare la nostra posizione, il dati del tachimetro non saranno disponibili.

Fonte: SamMobile