Le app social sono ancora le più utilizzate: indovinate chi c'è in cima?

In questa prima metà del 2016, le app social sono state le più scaricate: lo svela un sondaggio di SurveyMonkey.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le app social sono ancora le più utilizzate: indovinate chi c'è in cima?

Guardate alla home del vostro smartphone e siamo sicuri che troverete almeno alcune di queste app: Facebook, Messenger, Snapchat, Instagram, WhatsApp...

L'elenco potrebbe continuare, ma siamo sicuri di aver già chiarito dove vogliamo arrivare: le app social sono di gran lunga i software più utilizzati su smartphone e una nuova analisi di SurveyMonkey Intelligence lo conferma.

L'azienda di analisi ha infatti stilato due classifiche relative ai primi sei mesi di questo 2016, selezionando le 30 app più scaricate e le 30 app più utilizzate (negli USA). Come potete vedere da voi nei grafici qui sotto, è evidente che i social rappresentano i software di maggior rilievo, specialmente in termini di download. E, inutile specificarlo, Facebook la fa ancora da padrone.

Specifichiamo che le classifiche sono state stilate basandosi su statistiche relative ad Android e iOS e che (sì, è necessario specificarlo!) l'assenza di Pokémon GO è dovuta al fatto che il gioco di Niantic è stato rilasciato dopo la fine del periodo di interesse.

Via: TechCrunch