Morphite è praticamente la versione mobile di No Man's Sky (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Morphite è praticamente la versione mobile di No Man's Sky (foto)

Morphite - Se ci seguite attivamente anche su SmartWorld potreste essere incappati nel nostro speciale dedicato a No Man's Sky, il videogioco di esplorazione spaziale di Hello Games che vanterà un universo di oltre 18 miliardi di miliardi di pianeti.

Crescent Moon, una software house nonché publisher piuttosto attivo nel panorama del mobile gaming, sta realizzando un gioco intitolato Morphite dedicato ad Android e iOS palesemente ispirato proprio a No Man's Sky. Non che questo ci dispiaccia anzi: il gioco di Hello Games per PlayStation 4 e PC Windows è enorme e sembra promettere bene, e l'idea di avere qualcosa di simile a portata di tap ci rende particolarmente curiosi anche in merito a questo.

LEGGI ANCHE: ABZU vi permetterà di esplorare le profondità oceaniche su PC e PS4 dal 2 agosto

Così come in No Man's Sky, anche in Morphite ci troveremo a bordo di una nostra astronave impegnati nell'esplorazione di pianeti generati proceduralmente, ognuno caratterizzato da una propria atmosfera, temperatura, rovine e specie animali autoctone.

Proprio a proposito di quest'ultima caratteristica, alcuni screenshot ci mostrano le variazioni casuali che possono essere generate e quindi scovate sui vari pianeti.

Grazie ad uno scanner potremo analizzare la fauna e la flora aliena o eventuali strutture e rovine scoperte, e potremo anche interagire con mercanti e stazioni spaziali per migliorare il nostro equipaggiamento. Insomma, c'è poco da fare, sembra proprio una sorta di No Man's Sky tascabile. Date anche un'occhiata ai tanti screenshot che trovate nella galleria qui di seguito. Morphite, se tutto va bene, arriverà già da quest'anno.

Morphite Screenshot