Siamo proprio sicuri che iPhone 7 si chiamerà davvero iPhone 7?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Siamo proprio sicuri che iPhone 7 si chiamerà davvero iPhone 7?

Parliamo sempre più spesso del prossimo iPhone di Apple ma, nonostante ci si continui a riferire al dispositivo come iPhone 7, non è affatto sicuro che il nome definitivo sia davvero questo: alcune fonti suggeriscono invece iPhone 6SE.

Ma facciamo un po' d'ordine. È ormai sicuro che il prossimo modello non avrà modifiche rilevanti in termini di design: somiglierà moltissimo ad iPhone 6s e le uniche piccole modifiche riguarderanno fotocamera, posizione delle bande per l'antenna e assenza del jack audio.

Complice questa motivazione, in molti avevano suggerito che Apple potesse sospendere la consueta nomenclatura, dove solitamente alterna numero e numero+s (iPhone 6, iPhone 6s e... iPhone 7?). D'altronde, è plausibile che la società di Cupertino aspetti il prossimo anno per il major update del suo smartphone, in quanto il 2017 sarà l'anno in cui l'iPhone compirà 10 anni.

Così, come anticipato prima, alcune fonti cinesi avrebbero riportato che il nuovo modello potrebbe chiamarsi iPhone 6SE, lasciando il nome iPhone 7 libero per il prossimo anno.

Ancora un po' presto per decidere se crederci o meno, ma ennesima conferma che lo smartphone Apple di quest'anno non si distaccherà troppo da quello precedente.

Via: 9to5Mac