Periscope mostrerà un “trailer” dei live

Giuseppe Tripodi -

La concorrenza nel business dei filmati in diretta si fa sentire sempre di più per Periscope, con YouTube che ha annunciato il suo servizio e Facebook che punta anche su MSQRD. Nonostante tutto, l’app per i live di Twitter continua ad introdurre interessanti novità e questa è la volta degli Highlight.

Gli Highlight sono dei brevi “trailer” dei video che vi siete persi, che Periscope genera automaticamente per mostrare ai potenziali spettatori cosa aspettarsi dai filmati. Grazie a questa funzione, scorrendo l’elenco dei video disponibili per il Replay, per ognuno di essi troverete una clip tra 3 e 20 secondi (la lunghezza viene stabilita da Periscope, non dall’utente), grazie ai quali potrete farvi un’idea del tema, qualora la descrizione non bastasse.

Periscope-Autoplay-Global-Feed-Android

LEGGI ANCHE: Periscope chiederà agli utenti di moderare i commenti

I Replay Highlights arriveranno nei prossimi giorni nelle app di Periscope per Android e iOS, ma le novità non sono finite qui. Il team ha infatti ulteriormente migliorato l’integrazione con Twitter: mentre il mese scorso era stata aggiunta la possibilità di avviare una live da Twitter, adesso i video di Periscope inclusi nei tweet vengono riprodotti direttamente, senza la necessità di dover cambiare app. Infine, un’ultima chicca: adesso su Android la riproduzione dei filmati viene avviata con l’audio silenziato.

L’aggiornamento per Android e iOS è in fase di roll out: potete scaricare subito Periscope dai badge di seguito.

Play Store badge App Store badge

Via: VentureBeatFonte: Periscope