Il calo di vendite di Apple Watch fa precipitare il mercato smartwatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il calo di vendite di Apple Watch fa precipitare il mercato smartwatch

Che vi piaccia o no, Apple Watch ha rappresentato un punto di svolta nel mercato degli smartwatch: l'orologio della mela è di gran lunga il più venduto, e non dovrebbe sorprendere più di tanto che un importante calo di vendite di Apple Watch abbia fatto crollare l'intero mercato.

Ad annunciare questo cambiamento di tendenza è IDC, famosa società di analisi e ricerca statunitense che fa sapere che rispetto all'ultimo anno le vendite di smartwatch sono diminuite del 32% (da 5,1 milioni a 3,5 milioni). Come potete notare dalla tabella in fondo, l'unica azienda nella top 5 ad aver registrato un calo è proprio Apple, le cui vendite sono diminuite del 55% rispetto al Q2 del 2015 (da 3,6 milioni a 1,6 milioni).

LEGGI ANCHE: Quale smartwatch scegliere?

Tuttavia, nonostante il crollo, Apple rimane ancora in cima alle classifiche, seguita da Samsung che ha guadagnato un importante 51%, ma i cui numeri (0,6 milioni) non possono neanche impensierire la società di Cupertino.

IDC smartwatch