Solo il 12% degli smartphone Windows utilizza Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Solo il 12% degli smartphone Windows utilizza Windows 10 Mobile

Ancora una volta AdDuplex ci fornisce una chiara panoramica sugli smartphone Windows Phone / Windows 10 Mobile e, anche da queste statistiche, sembra che Microsoft non se la stia passando troppo bene. Nonostante la società di Redmond continui a puntare molto sulle app universali e abbia già rimosso il supporto a Skype per Windows Phone 8.1, in realtà Windows 10 non è ancora così diffuso: secondo i dati (che potete vedere nella galleria in fondo), l'ultima versione del sistema operativo è installata solo sull'11,9% dei dispositivi.

Continuando con la consueta panoramica, il Lumia 535 è lo smartphone più usato in assoluto, sia tra quelli con Windows Phone 8.1 che tra quelli con Windows 10, il che la dice lunga sul successo di questo dispositivo. Al contrario, lo smartphone di cui gli utenti sono più entusiasti è il Lumia 640.

DA NON PERDERE: Recensione Lumia 640

Per concludere, è interessante notare lo strano successo del sistema operativo di Microsoft in Giappone, dove diversi produttori lo hanno adottato e lo smartphone più utilizzato non è un Lumia.

Potete trovare tutte le statistiche fornite da AdDuplex nella galleria di seguito.

Fonte: AdDuplex