Corning presenta il nuovo Gorilla Glass a prova di selfie

Il nuovo Gorilla Glass 5 è in grado di resistere a cadute da altezze piuttosto elevate.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Corning presenta il nuovo Gorilla Glass a prova di selfie

Corning ha svelato il Gorilla Glass 5, nuova versione dei suoi famosi pannelli di vetro chimicamente rinforzati in grado di resistere a graffi e cadute, già adottati da moltissimi produttori di smartphone.

Secondo quanto riferito dalla società, il Gorilla Glass 5 è stato realizzato per resistere a cadute da altezze elevate: dovrebbe essere a prova di voli dall'altezza delle spalle e anche gli amanti dei selfie più imbranati possono tirare un sospiro di sollievo, poiché Gorilla Glass 5 sopravvive all'80% di cadute da 1,6 metri.

LEGGI ANCHE: Qualcomm presenta Snapdragon 821

Questo nuovo modello è il doppio più resistente di Gorilla Glass 4, suo predecessore introdotto nel 2014, e garantisce una maggiore resistenza in caso di cadute su superfici irregolari.

Il Gorilla Glass 5 è spesso solo 0,4 mm (contro i precedenti 0,6 mm), per la gioia di tutti i produttori che vogliono puntare a smartphone con vetri più sottili. Attualmente il marchio Gorilla Glass è utilizzato da 4,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo, da moltissime aziende tra cui Samsung, HTC, Lenovo, Huawei, LG, HP e ASUS.

Via: TheVerge
Mostra i commenti