Razer annuncia la sua app di chat per Pokémon GO

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Razer annuncia la sua app di chat per Pokémon GO

Per i videogiocatori più incalliti il nome di Razer non ha bisogno di presentazioni; per tutti gli altri, si tratta di una società che produce dispositivi e accessori appositamente pensati per il gaming. A tastiere, mouse e quant'altro si aggiungerà presto un nuovo strumento per tutti gli allenatori di Pokémon in giro per il mondo, RazerGO.

L'azienda, infatti, ha annunciato un'app di chat geolocalizzata per chiacchierare con gli altri giocatori di Pokémon GO nel raggio di 3, 60 o 600 miglia (rispettivamente circa 4,8 km, 96km e 965 km - grazie sistema imperiale); inoltre, Razer prevede che gli utenti possano lasciare dei "Beacons" per consentire agli altri utenti di avviare una chat con chi si trova in quel luogo.

DA NON PERDER: Pokémon GO

È evidente che per sua stessa natura Pokémon GO necessita di una funzione di chat, che attualmente non ha (ma che dovrebbe arrivare prima o poi); tuttavia, nelle scorse settimane sono apparse sugli Store delle app di chat basate sulla localizzazione, quali GoChat e GoMessenger che, per la loro natura amatoriale, hanno avuto qualche problema a reggere il carico di utenti.

L'app di Razer potrebbe quindi essere la chat che gli allenatori di Pokémon GO aspettano, ma non è ancora disponibile: la webapp verrà lanciata questa notte alle 4.00 (ora italiana), mentre le app Android e iOS saranno disponibili a partire dal 25 luglio.

Via: TheVerge