Ecco i primi eventi e raduni in Italia dedicati a Pokémon GO

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco i primi eventi e raduni in Italia dedicati a Pokémon GO

Che vi piaccia o meno, la Pokémon GO mania sta dilagando a macchia d'olio anche in Italia. Pensate che sul Play Store italiano il nuovo gioco di Niantic Inc. ricopre la prima posizione nella classifica dei Giochi Principali, nella classifica dei Nuovi giochi più diffusi e in quella Di Tendenza, ed è anche possibile trovarlo in seconda posizione nella classifica delle app Più redditizie, a riprova che gli acquisti in-app, per quanto odiati che siano, vengono ampiamente sfruttati anche in Italia.

Ovviamente stesso discorso sull'App Store di Apple: prima posizione della Top App gratuite e nella Top redditizie. Tutto questo per dirvi che non c'è poi più di tanto da sorprendersi se iniziano a fioccare anche i primi eventi e raduni in Italia dedicati proprio al fenomeno Pokémon GO.

LEGGI ANCHE: Gli utenti T-Mobile non consumeranno dati per giocare a Pokémon GO

Pensate che ci sono locali che si sono già attrezzati per accogliere gli "allenatori virtuali" offrendo Wi-Fi gratuita, powerbank, cocktail a tema e, dulcis in fundo, anche moduli esca attivi. Cosa c'è di meglio di sorseggiare una bevuta con un pokéstop a portata con modulo esca attivo (sempre che siate giocatori attivi, si intende)?

A Salerno poi c'è chi si è organizzato proponendo un safari/raduno con sfide a squadre di tre premi in palio. Ci sono poi raduni a Imola, a Firenze, collaborazioni con fumetterie e negozi di videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente, visto anche l'arrivo delle vacanze estive, saranno sempre di più i locali ad organizzarsi per offrire serate a tema dedicate a Pokémon GO, e a tal proposito abbiamo aperto un topic sul nostro forum dove potete discutere a riguardo di questi eventi e, sopratutto, segnalare quelli attivi nelle vostre città (o magari quelli organizzati da voi!).