Pokémon GO è ufficialmente disponibile in Italia!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO è ufficialmente disponibile in Italia!

Pokémon GO Italia - Ci siamo: dopo un'attesa durata pochi giorni, comunque alleviata da espedienti di vario genere che permettevano di giocarci su Android e su iOS in anticipo, Niantic Inc. si è finalmente decisa a rilasciare Pokémon GO sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple.

Abbiamo già ampiamente parlato di Pokémon GO e delle sue dinamiche di gioco in un'ampia e dettagliata guida. Vi consigliamo di dargli subito un'occhiata se avete aspettato il lancio ufficiale e ancora non avete installato il gioco. In teoria, proprio grazie al rilascio ufficiale, Pokémon GO dovrebbe vantare una maggior stabilità, visto che la versione testata in Italia in questi giorni era piuttosto instabile, con blocchi e crash durante le catture dei Pokémon e delle palestre.

LEGGI ANCHE: La guida definitiva a Pokémon GO

Il download del gioco, sia dall'App Store per dispositivi iOS che sul Play Store per dispositivi Android, è ovviamente gratuito, ma sono presenti acquisti in-app a partire da 99 centesimi fino a ben 99,99€.Come già accennato nella guida, in teoria gli acquisti in-app sono davvero opzionali ed indirizzati solo ai giocatori più pigri.

I vari pokéstop sparsi in vari punti di interesse (anche in alcuni che di interesse hanno ben poco, come uffici postali o luoghi a caso creati da vecchi utenti di Ingress) offrono infatti una selezione casuale di oggetti, comprese pokéball, pozioni e tanto altro. Il problema è che a seguito dei combattimenti in palestra, l'unico modo per curare i propri Pokémon è attraverso le pozioni o i revitalizzanti, e non è certo detto di scovarli alla prima nei pokéstop che visitate.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Pokémon GO

Tralasciato questo "piccolo" dettaglio, non vi rimane che provare con mano, sempre che non lo abbiate già fatto, il nuovo fenomeno virale del momento. Eccovi quindi serviti con i badge per il download, con il trailer ufficiale e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Pokémon GO Italia - Download

Pokémon GO Italia - Trailer

Pokémon GO Italia - Screenshot

Mostra i commenti