Il form per richiedere nuovi Pokéstop e Palestre in Pokémon GO

Niantic ha già pubblicato il form per la richiesta di nuovi luoghi, ma attualmente le segnalazioni sono ancora chiuse.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il form per richiedere nuovi Pokéstop e Palestre in Pokémon GO

Poter creare Pokéstop e Palestre in Pokémon GO è attualmente il sogno di chi vive fuori dai centri cittadini, dove con pochi punti di interesse è praticamente impossibile giocare come si deve al gioco di Niantic e Nintendo che ha conquistato tutto il mondo.

Nonostante Pokémon GO sia già un successo mondiale, infatti, ci sono ancora diversi luoghi dove non esistono Pokéstop e Palestre, che sono stati mutuati dai portali di Ingress.

La desolazione... Screenshot del nostro utente Gioacchino

La desolazione...Screenshot del nostro utente Gioacchino

Tuttavia, presto sarà possibile creare nuovi Pokéstop e Palestre, per la gioia di tutti gli utenti che finora non sono riusciti a godersi a pieno Pokémon GO: Niantic, infatti, ha riaperto un form (precedentemente disponibile per utenti Ingress e chiuso a settembre 2015) per richiedere la creazione di nuovi punti di interesse.

Per creare nuovi Pokéstop e Palestre, infatti, dovrete fare esplicita richiesta alla società tramite il form che trovate a questo indirizzo, selezionando No PokéStops or Gyms near me e compilando i dati richiesti.

LEGGI ANCHE: La guida definitiva a Pokémon GO

È necessario specificare il nome esatto del PokéStop e l'indirizzo; inoltre, potrete aggiungere anche la latitudine e longitudine del punto e l'immagine di riferimento.

Come abbiamo già segnalato, specifichiamo ancora che attualmente qualsiasi richiesta viene automaticamente rifiutata, ma vale la pena tenere a portata di mano il link per quando sarà nuovamente possibile aggiungere Pokéstop e Palestre.

creare nuovi pokestop palestre pokemon go
Mostra i commenti