App

Trovate il vostro compagno di allenamenti ideale con Bvddy (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trovate il vostro compagno di allenamenti ideale con Bvddy (foto)

Mantenersi in forma con una corsetta quotidiana, oppure con una partita al proprio sport preferito è sicuramente un'attività più gradevole se svolta in compagnia. Se però i vostri amici non sono sportivi quanto voi, e non sapete con chi svolgere i vostri allenamenti quotidiani, potete provare ad affidarvi a Bvddy, un'applicazione gratuita per Android ed iOS che vi proporrà una lista di possibili compagni di sport.

Bvddy è infatti in pratica "il Tinder dello sport": il funzionamento dell'app è infatti molto simile a quello della famosa app di incontri, ma le finalità degli accoppiamenti proposti da essa sono ben diversi: grazie a Bvddy potrete infatti trovare, scorrendo i vari profili disponibili, una persona con la quale giocare a basket, fare sollevamento pesi, o portare a termine l'attività sportiva che più vi è congeniale.

LEGGI ANCHE: Moov Now, la smartband personal trainer, arriva ufficialmente in Italia

Utilizzare Buddy è molto facile: prima di tutto dovrete creare il vostro profilo personale, specificando quali sport vi piacciono e il vostro livello di abilità, ma anche i vostri interessi personali.

Dopo questa rapida operazione potrete così iniziare a cercare compagni di allenamento, scegliendo prima di tutto la disciplina che preferite: potrete così scorrere tutti i profili delle persone interessate alla stessa disciplina, ed esprimere la vostra approvazione (o meno) con uno swipe verso destra e sinistra.

Esattamente come accade con Tinder, quando due persone avranno espresso approvazione reciproca, si aprirà la possibilità di chattare direttamente per fissare ora e luogo del ritrovo.

Buddy offre poi molte altre funzionalità che rendono il sistema più affidabile, come le review sui profili e sugli allenamenti, e più completo, come la possibilità di creare nuovi eventi sportivi, ma soffre attualmente di un grave problema: la mancanza di utenti. Se vivete in Italia, infatti, avrete la possibilità di trovare qualche compagno soltanto nelle città più grandi: fino a quando l'app non sarà un po' più diffusa, quindi, dovrete probabilmente continuare ad allenarvi da soli.

Download gratuito

Bvddy è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone, ed iniziare a cercare nuovi compagni per lo sport, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.