La nuova app di Polaroid dà vita alle vostre foto

È già disponibile per iOS e arriverà prossimamente anche su Android: per capire come funziona, vi basta trascinare il mouse sulle foto in fondo.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La nuova app di Polaroid dà vita alle vostre foto

In un mondo di GIF, Vine e Live Photo, le foto statiche possono sembrare così antiquate. E se anche voi siete dell'idea che tutto è più bello quando è in movimento, dovete proprio dare un'occhiata alla nuova app di Polaroid, Swing.

Ve lo diciamo da subito: Swing non si inventa nulla, ma prende l'idea delle foto animate e ci mette su il marchio di Polaroid e del co-fondatore di Twitter, Biz Stone. Il risultato è un'ottima app, che scatta una sequenza di 60 fotogrammi e li combina in un'animazione da 1 secondo.

Se per vedere le Live Photo dovete eseguire una pressione con il 3D Touch, per mostrare invece il movimento delle foto di Swing vi basta trascinare il dito sull'immagine. E, come potete vedere dalle due immagini in fondo, il sistema funziona anche da web: provate a trascinare il mouse sull'immagine per vedere l'animazione.

LEGGI ANCHE: Migliori app iPhone per modificare foto

È la prima volta che Polaroid concede il proprio, storico marchio per un'applicazione mobile: è evidente che Swing ha un ottimo potenziale, cavalcando l'onda del momento, fatta di immagini in movimento e brevi video.

Swing è già disponibile per iPhone e arriverà anche su Android, anche se non c'è ancora una data stabilita ma solo un coming soon.

App Store badge

Via: TheNextWeb