Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento di Gear S2 (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento di Gear S2 (foto)

Come abbiamo già riferito la scorsa settimana, Samsung sta lavorando ad un corposo aggiornamento su Gear S2, che porterà tante novità per lo smartwatch dell'azienda coreana.

I colleghi di SamMobile sono riusciti ad ottenere  immagini, che anticipano alcune delle future funzioni che verranno introdotte con questo update. In primo luogo, come potete vedere dagli screenshot qui sotto, non sarà più necessario tirare fuori lo smartphone per installare le app consigliate

Dall'update possiamo poi aspettarci una nuova interfaccia per l'app dell'orologio, che passa ad un design più flat. Inoltre, con l'update le watch face passano su toni scuri durante la notte e colori più chiari durante il giorno.

Proseguendo con la panoramica delle novità, con il nuovo aggiornamento nell'app meteo troveremo anche le informazioni relative ai raggi ultravioletti, così saprete se è il caso di mettere un po' di crema solare prima di uscire.

Dulcis in fundo, si passa alla novità più attesa dagli utenti: la possibilità di impostare un'immagine personale come sfondo della watch face.

Con il nuoo update sarà possibile impostare fino a 10 immagini, che cambieranno ciclicamente ogni volta che si risveglia il display.

Oltre queste novità potete aspettarvi altre piccole migliorie, come nuove funzioni per S Voice (tra cui la possibilità di impostare un timer), una nuova app per i contatti e una migliore gestione delle notifiche.

L'aggiornamento, che sarà il più grande ricevuto finora, inizierà ad arrivare nelle prossime settimane: come sempre non mancheremo di avvisarvi per l'inizio del rollout.

Via: SamMobile