Yo-kai Watch Land sbarca ufficialmente su Android e iOS (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Yo-kai Watch Land sbarca ufficialmente su Android e iOS (video)

Avrete probabilmente sentito parlare del franchise Yo-kai Watch: masce tutto da un gioco di ruolo sviluppato da Level-5 per Nintendo 3DS nel 2013 basato sugli Yōkai, fantasmi e apparizioni tipiche del folklore giapponese. Nel gioco il protagonista viaggia nella sua cittadina di origine alla ricerca di Yo-Kai pacifici, combattendo invece quelli ostili e risolvendo problemi causati da queste strane e simpatiche apparizioni.

Ve ne parliamo poiché in queste ultime ore è sbarcato ufficialmente sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple l'applicazione denominata Yo-kai Watch Land. Si tratta di un applicativo davvero particolare, vediamo insieme la descrizione:

Yo-kai Watch Land fonde in sé una serie di features che la rendono versatile e divertente allo stesso tempo, portando l’utente a giocare su diversi livelli. Al suo interno sono presenti svariati giochi arcade, tutti in stile Yo-kai Watch, e altre funzioni come ad esempio la possibilità di realizzare divertenti fotomontaggi con i personaggi più amati della serie, tramite la semplice e intuitiva interfaccia della fotocamera. Ma non solo, l’emozionante esperienza con Yo-kai Watch continua grazie alla linea di giocattoli targati Hasbro (disponibili da settembre), gli unici in grado di interagire e dialogare con l’App.

Il primo passo è la scansione del QR code posto nel retro delle medaglie che rappresentano gli Yo-kai, dopo di che, come per magia, lo spirito si materializzerà: un ologramma in 3D lo proietterà tra le mani dei bambini, catapultandoli nel mondo Yo-kai Watch e facendoli sentire proprio come il giovane Nate, pronti a partire verso mille mirabolanti avventure con tanto di orologio magico al polso. In più, i veri appassionati potranno ricreare tutta la loro collezione di medaglie anche virtualmente, oltre a consultare il dizionario che racchiude tutti i segreti degli Yo-kai ed esser sempre aggiornati sui segreti che celano i loro fantasmi preferiti.

Insomma, se avrete letto la descrizione avrete capito che parte delle funzionalità dell'app saranno precluse fino al lancio ufficiale della linea di giocattoli Hasbro prevista per questo settembre. Su Amazon in realtà è già possibile scovare alcuni prodotti, comprese le medagliette che potrete vedere anche nel trailer a seguire, ma il lancio ufficiale è appunto previsto per settembre.

A seguire badge per il download gratuito (non ci sono acquisti in-app) e trailer ufficiale.