Pokémon GO ha quasi più utenti attivi al giorno di Twitter, e ha già superato Tinder

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO ha quasi più utenti attivi al giorno di Twitter, e ha già superato Tinder

Che Pokémon GO sia oramai un vero e proprio fenomeno virale è un dato di fatto. Il nuovo gioco di Niantic Inc., venuto alla luce grazie anche ai finanziamenti di Google e Nintendo e alla partecipazione di The Pokémon Company, non è ancora uscito ufficialmente, ma il rilascio ufficiale negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e il diffondersi dell'apk, ha letteralmente inondato i server di milioni e milioni di giocatori.

Proprio questi milioni di giocatori già attivi sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS ha fatto sì che, almeno su Android, vi sia l'effettivo rischio di un sorpasso per quanto riguarda gli utenti attivi giornalieri di Twitter.

LEGGI ANCHE: La guida definitiva a Pokémon GO

Il grafico che trovate al termine dell'articolo ci illustra proprio l'andamento dell'attività giornaliera dell'utenza di Pokémon GO a confronto con quella di Twitter.

Immaginate il grafico che balzo in avanti potrebbe avere al momento del lancio globale del gioco.

Come se non bastasse negli Stati Uniti Pokémon GO è installato su un numero maggiore di dispositivi rispetto a Tinder, ovvero circa il 5% dei dispositivi Android di tutta la nazione. Qualche altro dato prima di lasciarvi: gli utenti passano in media qualcosa come 43 minuti al giorno su Pokémon GO, un numero maggiore di minuti rispetto ad app quali WhatsApp, Instagram, Snapchat e Messenger. Non c'è da sorprendersi se le azioni di Nintendo sono cresciute del 9%.

Pokémon GO utenti attivi