Samsung Gear S2 riceverà a breve il più grosso update di sempre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Gear S2 riceverà a breve il più grosso update di sempre

Si è già iniziato a parlare di Gear S3, ma non si può certo dire che il Gear S2 abbia già fatto il suo corso, anzi. Secondo quanto riportato da  SamMobile, lo smartwatch dell'azienda coreana riceverà a breve il più importante aggiornamento di sempre.

L'update porterà novità nell'interfaccia e tante nuove funzioni. Partendo dalla mera estetica, ci sarà maggiore attenzione alle watch face, con la possibilità di impostare un'immagine personale come sfondo (e finalmente!) e installare watch face di terze parti direttamente dall'orologio. Inoltre, Samsung prevede di farvi usare meno lo smartphone associato e proporrà nuove app direttamente sullo smartwatch.

LEGGI ANCHE: Recensione Gear S2

L'update migliorerà anche le funzioni per il fitness, portando anche il tracciamento del sonno. Altre piccole chicche prevedono informazioni sui raggi ultravioletti nell'app meteo, la possibilità di avviare un timer da S Voice e un nuovo menu per controllare le notifiche.

L'update arriverà nelle prossime settimane, ma non c'è ancora una data precisa per l'aggiornamento: come sempre, non mancheremo di farvi sapere quando questo sarà disponibile.

Fonte: SamMobile