Per Lenovo potrebbero volerci 5 anni per lo smartphone arrotolabile

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Per Lenovo potrebbero volerci 5 anni per lo smartphone arrotolabile

Durante l'ultimo evento Lenovo l'azienda ha voluto mostrare rapidamente al pubblico alcuni suoi prodotti più avveniristici e fra questo anche uno smartphone che può essere arrotolato attorno ad un braccio. Intendiamoci, quello che abbiamo visto, è stato rapido e ancora molto approssimativo, ma comunque si trattava di un prototipo funzionante, qualcosa che in sostanza nessuna altra azienda era riuscita a sfoggiare.

Aymar de Lencquesaing, head of mobile di Lenovo, interrogato dai giornalisti di CNBC ha fatto sapere che, benché sia molto difficile da prevedere, un modello di smartphone arrotolabile potrebbe essere immesso sul mercato da Lenovo fra circa 5 anni, un tempo sufficiente per offrire quello che la gente si aspetta ad un prezzo che l'utente possa ritenere giusto per un prodotti simile (noi ipotizziamo solo che sarà sicuramente molto alto). Questo margine di tempo ci sembra decisamente interessante e dubitiamo che, nonostante alcuni brevetti depositati da Samsung, qualcuno possa fare di meglio in questo lasso temporale.

LEGGI ANCHE: Brevetto Samsung smartphone arrotolabile

Quale potrebbe essere secondo voi l'utilità di un prodotto simile e quale potrebbe essere un prezzo (di lancio) che potrebbe spingervi a fare questo incauto acquisto?

Fonte: CNBC