OnePlus 3 domina la top 10 AnTuTu di metà 2016, seguito a ruota da 4 smartphone cinesi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OnePlus 3 domina la top 10 AnTuTu di metà 2016, seguito a ruota da 4 smartphone cinesi

A pochi giorni dalla fine di giugno arriva la nuova Top 10 redatta da AnTuTu, celebre benchmark cinese indirizzato prevalentemente proprio ai dispositivi mobili, relativa proprio alla prima metà di questo 2016.

La classifica è letteralmente dominata dagli smartphone cinesi: sette posizioni sono infatti occupate da smartphone a marchio ZTE, Vivo, LeEco, Xiaomi e ZUK. Ma in prima posizione troviamo uno dei migliori top di gamma della stagione, OnePlus 3, che giusto ieri ha ricevuto un corposo aggiornamento con fix per la gestione della RAM e introduzione del profilo sRGB.

LEGGI ANCHE: Gli utenti iOS spendono (molto) di più per gli acquisti in-app

Come riportato da AnTuTu, uno smartphone al momento per essere al top deve essere dotato di SoC Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. I test sono stati effettuati con la versione 6.0 di AnTuTu, utilizzando la media di almeno 2.000 risultati relativi al medesimo dispositivo (con un unico SoC), in un lasso di tempo compreso tra il 1 gennaio e 30 giugno.

In classifica troviamo anche il Samsung Galaxy S7 edge (non è chiaro se si tratti della variante Exynos o Snapdragon), e i due più recenti smartphone di Apple, il piccolo iPhone SE e iPhone 6S. Ecco qui di seguito la classifica redatta da AnTuTu.

Top 10 AnTuTu h 2016
Fonte: AnTuTu